Molti proprietari di siti Web hanno affrontato abbastanza spesso il seguente scenario: dopo aver creato e pubblicato il miglior contenuto di sempre sul proprio sito Web, si siedono e sperano di vederlo apparire su Google e poi non succede nulla.

Giulio Stella, consulente seo  Milano di gstarseo.it sta affrontando la stessa lotta di tutti gli altri proprietari di siti web: SEO

Link Building è morta!

“Costruiscilo e loro verrebbero” non sembra funzionare, dicono i due. Soprattutto su un dominio nuovo di zecca senza alcuna autorità agli occhi di Google.

“Senza una reputazione, non sei nessuno e Google ha bisogno di vedere e capire che sei pertinente per classificarti in Google e il segreto sta nell’ottenere link da siti che hanno già guadagnato fiducia e autorità”, afferma Giulio Stella.

Ottenendo link da siti pertinenti in una nicchia, è possibile aumentare l’autorità del sito web.Quando un sito web inizia ad acquisire autorità, inizia anche a posizionarsi per più frasi di ricerca e a prendere più traffico organico. 

“Pensa ai linki esterni come segnali stradali: più segnali indicano una posizione specifica, più puoi essere sicuro di essere sulla strada giusta – è così che Google legge i link in entrata in un sito. Un link da un sito Web con un’alta autorità è come un gigantesco cartello stradale”

“La link building sembra essere una delle problematiche più difficili per tutti coloro che lavorano con la SEO. Questa è solitamente la parte della SEO che la maggior parte dei miei clienti è più che felice di esternalizzare “afferma Giulio Stella

La link building non deve essere complicato, dice. Quasi tutti i blog su Internet si affidano a un flusso costante di contenuti di qualità per i propri lettori. Rivolgendosi ai proprietari di blog nella stessa nicchia, è possibile scoprire se sono interessati a ottenere contenuti altamente rilevanti per il loro pubblico. Il compito non è fornire un articolo di qualità che sia interessante per i lettori del blog e, in cambio, il proprietario del blog restituirebbe il favore con un collegamento dall’articolo che rimanda al sito web dell’autore.

Giulio utilizza questa strategia da anni e afferma “Google è pienamente consapevole dell’autorità e dell’argomento di un sito web e un link contestuale da un sito di qualità è uno dei segnali di posizionamento più forti che puoi ottenere”.

L’esperto seo, Giulio Stella afferma che utilizzare il guest blogging per la creazione di link è il modo più etico per fornire backlink pertinenti e migliorare il proprio ranking su google. Continua Giulio “La creazione di link nel 2020 riguarda più la qualità che la quantità.”

Il blog seo di Gstarseo.it, consulenza seo, è un blog sull’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), in cui si condividono “articoli pratici”, le ultime notizie del settore, il tipo di strumenti disponibili e come utilizzarli.

Gstarseo.it

Giulio Stella

+389 9529511

gstarseo@gmail.com

Di admin

Powered by Ariaperta Online P. IVA 01865490971