A seguito dell’annuncio relativo all’ acquisizione di McAfee da parte di Intel, pubblichiamo le dichiarazioni di Dave DeWalt e George Kurtz, rispettivamente CEO e Worldwide Chief Technology Officer & Executive Vice President di McAfee

Dichiarazione di George Kurtz – Worldwide Chief Technology Officer & Executive Vice President, di McAfee

Prestazioni, connettività e protezione

Ormai probabilmente avrete sentito la notizia relativa all’acquisizione di McAfee da parte di Intel. Sono davvero entusiasta di questo acquisto perché la sicurezza, nell’ambito dell’informatica, è importante quanto le prestazioni energetiche efficienti e la connettività. La sinergia tra McAfee e Intel aumenterà in modo significativo la tutela dei consumatori e delle aziende a livello mondiale portando novità all’avanguardia in materia di sicurezza.

Intel finora si è concentrata sulle prestazioni a basso consumo energetico e la connettività Internet. Oggi Intel, un nome sinonimo di innovazione, ha aggiunto la sicurezza come un terzo pilastro del suo core business. I motivi? Ritengo che sia la scelta giusta. Date le attuali sfide legate alla proliferazione di malware virulento, portare il software più vicino al silicio costituirà un reale vantaggio per i consumatori e le imprese.

Vincere la marea di proliferazione di malware, modificando il gioco dei criminali informatici, credo sia un buon obiettivo.
Al termine delle procedure di acquisto, McAfee diventerà una divisione di Intel Software e Services Group. Può sorprendere sapere che Intel abbia un business legato al software, quando comunemente viene identificata come società di hardware. In realtà, questo accordo è in linea con l’acquisizione da parte di Intel di Wind River, leader nel software integrato e mobile.

La strategia di McAfee per proteggere la moltitudine di dispositivi, quali bancomat, stampanti, fotocopiatrici digitali, e auto supporta le aziende in una migliore gestione e protezione di dispositivi mobili e integrati che funzionano con il software integrato e mobile di Wind River. Questo si allinea perfettamente anche con l’acquisizione di Solidcore di McAfee, azienda leader nella tecnologia di whitelisting dinamico che assicura una protezione per milioni di dispositivi integrati.

Ovviamente siamo nelle prime fasi del processo, ma il nostro impegno per fornire una protezione a livello mondiale su qualsiasi piattaforma è forte. Le uniche persone che dovrebbero essere nervose per questa acquisizione sono i malintenzionati.

Dichiarazione di Dave DeWalt, Presidente e CEO di McAfee

Con l’acquisizione di McAfee da parte di Intel si prevedono grandi novità per il mercato informatico e per il futuro di Internet.

Sono molto contento di questa scelta che rispecchia ciò che McAfee afferma da tempo, ovvero che la sicurezza è una componente fondamentale dell’informatica moderna ed è sempre più rilevante in un mondo completamente connesso.
Secondo le stime del settore, è prevista una crescita del numero dei dispositivi collegati da 1 a 50 miliardi entro il 2020,. Questa crescita esplosiva di Internet e di dispositivi IP sta rimodellando la comunicazione, la collaborazione e le opportunità di commercio per gli individui e le aziende di tutto il mondo.

Allo stesso tempo, i criminali e terroristi informatici stanno utilizzando Internet e l’architettura di comunicazione per scopi dannosi, mettendo a rischio molti utenti oltre al futuro di Internet.

Il modello di sicurezza informatica in corso non è estendibile a tutte le gamme di dispositivi attualmente sul mercato. Fornire protezione a dispositivi molto diversi fra loro richiede un approccio fondamentalmente nuovo per la sicurezza. Per questo motivo l’industria aveva bisogno di una svolta.

Intel è il partner migliore che potessimo trovare con il quale condividiamo la nostra vision in merito alla sicurezza e al mondo IT. Lavorando insieme saremo molto più forti a livello globale e in grado di fornire dei vantaggi nella vita delle persone.

Stiamo unendo le forze per affrontare il problema della sicurezza informatica di prossima generazione, che ha ripercussioni su tutti coloro che si connettono a Internet. La sicurezza sarà un terzo pilastro della strategia di Intel, accanto all’efficienza delle prestazioni e alla connettività Internet. Trasferendo il DNA di sicurezza da McAfee a Intel, saremo in grado di offrire migliori soluzioni e prodotti per il mercato. A questo proposito contiamo di presentare nuovi prodotti entro l’anno prossimo.
Con l’acquisizione avremo le conoscenze e le dimensioni necessarie per sfruttare le opportunità sul fronte della sicurezza, della crescita e del valore per Intel, per McAfee, per i nostri clienti e i nostri azionisti.

McAfee rimarrà una filiale autonoma, mantenendo il suo team e la sua esperienza focalizzata sull’innovazione tecnologica in materia di sicurezza.

Di admin

Powered by Ariaperta Online P. IVA 01865490971