Non solo innovazioni in ambito design all’interno della kermesse del Salone internazionale del mobile, ma anche importanti procedimenti e tecnologie per il risparmio energetico e per l’illuminazione di ultima generazione. Come ogni due anni, oltre alla fiera internazionale del Salone del mobile a Milano, la quale attira a sé parecchi interessi, specie per gli operatori di settore, ma anche per tutti coloro che mostrano una particolare sensibilità verso la tecnologia “green” e fortemente orientata alla riqualificazione energetica di città ed edifici, proprio Euroluce 2013 si configura come una fiera protagonista nel settore energetico e dell’illuminazione innovativa.

 

In particolare, maggiore interesse parrebbe esser destato dalle novità in merito alle tecnologie relative ai nuovi modi di illuminare locali privati e pubblici, ma anche città e strade, fortemente orientate verso una soluzione “Smart”. Ma occhio anche alla qualità della vita e delle giornate trascorse nei luoghi di lavoro.

 

Euroluce 2013, allocata in una posizione “strategica”, ossia tra la Porta Ovest e la Porta Sud, ha occupato i padiglioni 9-11 e 13-15: questi sono stati disposti su di un solo livello per favorire i visitatori e ottimizzarne l’esperienza. Quello che è stato rilevato si racchiude, oltre alle novità in ambito design, l’interesse particolare verso le illuminotecniche. In particolare, illuminotecniche inerenti i più disparati settori, da quello industriale a quello stradale, da quello scenico e spettacolare, a quello relativo al sistema di illuminazione ospedaliera. La forte impronta “Green” è data da una attenzione sempre maggiore verso il risparmio delle risorse energetiche di questi sistemi di illuminazione. Essi infatti affrontano e impattano con l’esigenza di un minore inquinamento luminoso e di una maggiore affinità tra illuminazione e impatto ambientale. Un occhio di riguardo è stato riservato anche all’aspetto economico e sostenibile, in un connubio di sistemi di illuminazione studiati sia per il pubblico che per il privato.

 

Di admin

Powered by Ariaperta Online P. IVA 01865490971