Le nuove tecnologie, che meraviglia! Ciò che un tempo era impensabile, è oggi possibile proprio grazie ad esse. Pensiamo ad esempio allo s, o lavoro da remoto che dir si voglia. 

Un tempo era possibile lavorare solo da computer fisso o portatile. Oggi invece è possibile lavorare anche da tablet o persino direttamente dal proprio smartphone. Oggi tutti i nostri device possono connettersi alla rete tramite hotspot. I datori di lavoro non avevano le giuste competenze per riuscire a gestire al meglio i dipendenti in smart working, mentre questa è oggi diventata una consuetudine, ancora di più da quando la pandemia da Coronavirus ci ha costretti ad evitare assembramenti di ogni genere, anche quelli sul posto di lavoro. 

I software per gestire i lavoratori da remoto

Sì, ciò che un tempo era impensabile, oggi è realizzabile grazie alle nuove tecnologie. Tra queste dobbiamo senza dubbio annoverare anche tutti quei software che consentono di gestire il lavoro da remoto in modo piuttosto semplice, come ad esempio l’innovativa suite ONLYOFFICE Workspace offerta da Ascensio System SIA. È una suite nata per rispondere alle esigenze delle realtà lavorative di oggi che proprio non sanno come gestire un team composto da persone che non possono fisicamente essere presenti in ufficio, uno strumento per rendere il lavoro efficiente, performante, per ottimizzare al meglio i tempi e raggiungere gli obiettivi prefissati. 

Per chi è pensata la suite ONLYOFFICE Workspace

La ONLYOFFICE Workspace è pensata per tutte quelle realtà lavorative che hanno dipendenti che lavorano in smart working oppure collaboratori esterni da remoto che devono portare avanti un progetto. Permette infatti di gestire al meglio i progetti, evitando perdite inutile di tempo e errori, permettendo di far sì che tutti lavorino in sinergia per raggiungere un obiettivo comune. ONLYOFFICE non è pensata di certo solo per le grandi realtà lavorative, anche un singolo professionista può scegliere di utilizzare questa suite per poter poi coordinare il lavoro di altri collaboratori, anche nel caso si tratti d’un paio di collaboratori appena. Il bello poi è che anche dal punto di vista del budget questa suite va incontro alle esigenze di tutti. 

È possibile non sborsare neanche un centesimo, sfruttando la versione gratuita che è comunque davvero ottima. Altrimenti si può pagare in base a ciò di cui si ha bisogno, è infatti possibile personalizzare il prodotto in base alle proprie specifiche esigenze. 

Che funzionalità offre ONLYOFFICE Workspace?

Questa suite è composta da diverse applicazioni, il cui fulcro centrale è senza dubbio quella che permette di creare documenti, condividerli con tutti i membri del team, modificarli, accedere alle modifiche anche più utenti contemporaneamente e commentarli. 

La suite però offre molte altre funzionalità interessanti. Permette infatti di distribuire i compiti in modo efficiente tra tutti i membri del team, così che ognuno abbia il suo ruolo, il suo compito da portare avanti, e sia possibile fare squadra. ONLYOFFICE permette di gestire le mail e molti altri mezzi di comunicazione, sia verso tutti i collaboratori che verso i clienti stessi ovviamente. Offre la possibilità di gestire i progetti da vicino, nonostante si lavori tutti da remoto, abilitando una piccola rivoluzione digitale che vale davvero la pena prendere in considerazione. 

È doveroso ricordare che ONLYOFFICE permette anche di lavorare su file criptati, una novità questa che è stata introdotta da poco nella suite e che risulta davvero molto utile. Le Private Rooms sono ideali per tutti coloro che sono soliti lavorare su documenti importanti, che non devono uscire neanche per sbaglio dalla rete aziendale, e non devono essere visti da nessun altro se non dalla ristretta cerchia del team.

Di admin

Powered by Ariaperta Online P. IVA 01865490971