Ormai, care aziende, sarete sicuramente diventate consapevoli di quanto sia importante per voi intraprendere una trasformazione digitale, riuscendo cioè ad essere sempre presenti online e a scovare proprio online un numero sempre maggiore di clienti. Dopotutto infatti oggi ogni settore lavorativo corre proprio sul filo del web e decidere di non prendere parte a questa trasformazione significa restare indietro, non avere la possibilità di essere davvero concorrenziali, non poter ottenere insomma il successo sperato. Per poter intraprendere questa trasformazione digitale, quali sono i primi passi che un’azienda deve necessariamente compiere? Sicuramente è questa la domanda che vi state chiedendo. Cerchiamo insieme di rispondere.

I primi passi che le aziende alla ricerca di una vera e propria trasformazione digitale devono compiere sono sostanzialmente due: richiedere un preventivo sito web e progettare un’applicazione mobile. La richiesta di un preventivo per la realizzazione del sito internet aziendale, vi consente di scovare una realtà professionale che può progettare e mettere online un sito impeccabile senza per questo dover spendere un’esagerazione, laddove con impeccabile intendiamo personalizzato al cento per cento e ottimizzato per il mobile.

Un sito internet deve essere personalizzato al cento per cento per poter rispecchiare il modo di essere dell’azienda e delle persone che la compongono, per garantire agli utenti che vi navigano insomma la possibilità di respirare davvero l’atmosfera aziendale e di capire in pochi istanti appena se quella è la realtà perfetta per loro, su cui da quel momento in poi fare pieno affidamento. Un sito internet ottimizzato per il mobile consente di navigare in modo semplice e veloce anche da tablet e smartphone. Dovete rendervi conto che oggi è molto difficile che le persone navighino dal desktop, spesso utilizzato solo ed esclusivamente negli uffici e comunque durante gli orari di lavoro. Il mobile è il futuro della navigazione e le aziende devono assolutamente essere preparate a questo.

Passiamo adesso allora al secondo passo, la progettazione di un’applicazione. Abbiamo appena affermato che la maggior parte delle persone naviga direttamente tramite smartphone e tablet, in mobilità quindi. Anche ottimizzando al meglio il vostro sito internet per il mobile, possiamo assicurarvi che le applicazioni riescono a garantire all’utente delle performance migliori rispetto al sito, nonché la possibilità di avere a disposizione molti servizi extra che un sito non può garantire come, ad esempio, l’accesso immediato ad una carta fedeltà, come la possibilità di interagire con l’applicazione, magari attraverso la fotocamera in modo da poter partecipare anche a dei piccoli contest, o al GPS così da scovare punti vendita e sedi vicine in modo davvero molto semplice.

Non solo, il bello delle applicazioni è infatti che possono essere personalizzate in modo davvero intenso e che è possibile rendere partecipe l’utente alla vita aziendale e ad ogni notizia, tramite notifiche push ad esempio oppure tramite la possibilità di personalizzare la navigazione scegliendo apposite impostazioni. L’utente insomma tramite l’app si sente parte integrante dell’azienda e viene così fidelizzato: per ogni esigenza futura sceglierà quella realtà senza neanche che il pensiero di optare per qualche altra azienda sfiori la sua mente. Non sembra anche a voi semplicemente meraviglioso?

Di admin

Powered by Ariaperta Online P. IVA 01865490971