Tutti vogliono oggi come oggi riuscire a lavorare in modo altamente performante, raggiungendo gli obiettivi prefissati in poco tempo, senza commettere errori di alcun genere, collaborando con colleghi, professionisti, clienti in modo semplice, diretto, fertile. Per riuscire in questa impresa è ovviamente necessario affidarsi alle nuove tecnologie, le uniche in grado di dare il giusto supporto. Anche le suite online per la creazione e la gestione dei documenti rientrano proprio nelle nuove tecnologie, come ONLYOFFICE Docs, ad esempio, soluzioni per il lavoro queste che sino a qualche anno fa non esistevano affatto, soluzioni per il lavoro queste che con il passare del tempo stanno migliorando sempre più. Gli sviluppatori di queste suite, infatti, stanno cercando di aggiungere funzionalità e migliorare quelle già presenti per riuscire a rispondere alle rinnovate esigenze dei lavoratori di oggi.

Le rinnovate esigenze dei lavoratori di oggi: lavorare anche di notte e da ogni device

È prima di tutto cambiato il modo di lavorare. Un tempo si andava in ufficio ad un orario prefissato ed era piuttosto difficile ritrovarsi con del lavoro da finire la sera o la notte. Oggi invece ritrovarsi a lavorare la sera è più che normale, senza dimenticare poi che sono numerose le persone che lavorano da remoto, spesso da ambienti che non sono pensati per il lavoro e che quindi vedono anche una scarsa luminosità, senza avere orari di alcun genere. Ecco perché gli sviluppatori di ONLYOFFICE hanno deciso di inserire una modalità dark, così da permettere di non affaticare gli occhi durante il lavoro notturno o nelle condizioni di scarsa visibilità. È stata inserita anche una nuova opzione di scaling al 150%, in modo da poter lavorare senza alcuna difficoltà anche su tutti i monitor di piccolissime dimensioni ma con una risoluzione elevatissima, opzione questa che rende possibile un adattamento, infatti, del tutto automatico dell’interfaccia proprio in base al device utilizzato o al browser.

I lavoratori di oggi, alla ricerca di semplicità, velocità, performance

Le innovazioni che sono state inserite nella nuova versione 6.3 di ONLYOFFICE permettono di rispondere alle nuove modalità di lavoro odierne, ma è importante ricordare che i lavoratori desiderano anche poter portare avanti in modo estremamente semplice e veloce tutti i loro compiti quotidiani, meglio ovviamente se con la possibilità di raggiungere elevate performance. Ecco perché gli sviluppatori hanno scelto di inserire anche nuove importanti funzionalità. In questa nuova versione è possibile tenere traccia di tutte le modifiche e revisioni effettuate da ogni utente che ha accesso al documento, così da avere uno storico sempre a disposizione, così da evitare errori, così da collaborare davvero al meglio su ogni genere di progetto. È possibile poi proteggere ogni documento con password, per evitare la perdita di dati e gestire al meglio il proprio lavoro.

Molte le funzionalità aggiuntive che consentono poi di velocizzare alcune delle operazioni più comuni, pensiamo alla possibilità di modificare la tipologia di testo, da maiuscolo a minuscolo, in un clic, di avere a disposizione un pulsante per modificare il livello di una lista, di generare macro in modo semplice e veloce per poter automatizzare molti processi e rendere quindi la redazione di un documento ancora più rapida, veloce e soprattutto priva di errori di sorta. Già, perché se non si commettono errori, ecco che il proprio lavoro non viene rallentando né può andare incontro a blocchi. È questo che significa essere performanti, sempre più performanti con il passare del tempo e grazie all’innovazione e alle nuove tecnologie.

Lev Bannov, Founder e Ceo di ONLYOFFICE

Altre importanti funzionalità della versione ONLYOFFICE 6.3

Sono state inserite nuove opzioni di grafico, così da rendere possibile per gli utenti dare vita a presentazioni di dati in modo semplice e veloce. Sono infatti disponibili grafici a linea e modelli a dispersione, nonché i grafici combinati. I fogli di calcolo sono stati aggiornati, con nuovi formati di celle, nuove valute, nuove opzioni di raggruppamento dati del tutto personalizzate. Per l’editore delle presentazioni, sono stati inseriti pulsanti e icone che permettono di accedere ad alcune importanti impostazioni in un click appena, come le impostazioni di setting della trasparenza, ad esempio, oppure le impostazioni per la colonna di testo. Simile il discorso anche nel caso in cui si voglia evidenziare il testo, basta un click ed ecco che evidenziare diventa visibile nel colore desiderato.

Di admin

Powered by Ariaperta Online P. IVA 01865490971