La rilevazione delle presenze e il controllo accessi nelle aziende rappresentano due funzionalità di primaria rilevanza per i cambiamenti che hanno interessato il mercato del lavoro e della sicurezza.

I sistemi di rilevazione sono utilizzati nelle società per evitare i classici errori manuali e automatizzare il processo di conteggio delle ore lavorate dal personale dipendente. Tra le altre cose consentono di classificare e suddividere, attraverso un processo automatico, le ore lavorate come straordinario, ma anche i permessi, le indennità di turno, le ferie e le assenze. Il sistema prevede l’invio automatico di tutte queste voci al programma che viene utilizzato dall’ufficio del personale.

Tra le società che offrono questo servizio vi è la Cerriana spa, società attiva dal 1939 che opera sul tutto il territorio italiano e conta oltre 4000 installazioni in Europa. E’ una struttura specializzata nella progettazione, fornitura, installazione e assistenza di hardware e software che possano garantire la gestione delle presenze e regolare il controllo degli accessi. Applica le tecnologie più moderne tra cui la Radio-Frequency IDentification e la biometria.

Tra le soluzioni proposte sul mercato citiamo la realizzazione di badge aziendale o di bottoni.

I badge magnetici rappresentano un fattore distintivo per l’immagine dell’azienda e possono essere personalizzati con l’inserimento di nominativo e foto di riferimento.

La società Cerriana realizza inoltre delle tessere personalizzate in sublimazione termica in quadricromia che prevedono l’inserimento dei dati personali.

I bottoni di prossimità rappresentano la tecnologia più moderna per quanto concerne la rilevazione delle presenze e il controllo degli accessi mediante lettori di sfioramento.

Come detto in precedenza, la tecnologia Rfid (radio-frequency IDentification ) ed i bottoni di prossimità rendono i badge innovativi e unici nelle loro funzionalità.

Su richiesta sarà inoltre possibile associare il logo aziendale ma anche la fototessera. Per queste ragioni sono prodotti personalizzabili, polifunzionali e multicolori.

Di admin

Powered by Ariaperta Online P. IVA 01865490971