Modificare un PDF è un’impresa ardua di recente, ma sicuramente crearne uno è un mistero da risolvere nell’immediato, anche per l’ingente numero di documenti che girano sul web: tante volte ci troviamo dinanzi alla necessità di inviare qualche documento in PDF e non ne riusciamo a creare uno. Purtroppo però è uno dei modelli più richiesti e l’estensione più utilizzata nel recente periodo, tanto da essere richiesta spesso anche dagli uffici statali che ne fanno il documento più utile e fungibile. Ora la domanda che tutti si saranno sicuramente posti è, come faccio a creare un PDF? Il modo più semplice è quello di creare un documento in word, in excel o anche in txt, per portarla all’estremo: scrivere tutto ciò di cui avete bisogno all’interno e poi preparare la conversione.
Per effettuarla vi basterà affidarvi ad un programma freeware che troverete facilmente sul web: un esempio è PDF Creator, che in pochissimi passaggi vi permetterà di creare il vostro PDF partendo da un documento precedentemente realizzato. Andando sul sito www.pdfcreatordownload.it avrete la possibilità di scaricarlo, tramite l’apposito tasto Download PDF Creator, dopo di che potrete avviare la vostra conversione. Dovrete semplicemente selezionare il file che dovete modificare, tral’altro senza avere alcuna limitazione di estensione, e poi selezionare l’uscita, ovvero la destinazione stessa, del vostro file finale. Avviate la conversione e avrete ultimato il vostro procedimento, che potrete ripetere ogni qualvolta ne avrete bisogno senza alcuna limitazione sull’essere gratis e soprattutto sulle estensioni: PDF Creator infatti supporta anche i più disparati modelli di documenti, senza alcuna difficoltà.
Prima di chiudere vogliamo consigliarvi anche vlc media player, il miglior lettore multimediale di sempre e soprattutto gratuito al 100%. Da non perdere.