Dalle ultime news dal web emerge che GameStop nel 2012 non si limiterà a produrre il suo primo tablet ma aprirà un mercatino dell’usato destinato ai prodotti Apple.
Secondo alcune indiscrezioni, la catena ha intenzione di mettere le mani su un tablet Android attualmente esistente per trasformarlo in una piattaforma di gioco, con tanto di controller.
Tony Bartel ha dichiarato che “non ci sono molti tablet Android da gioco per chi vuole usare un controller esterno” e afferma inoltre che “i giochi disponibili sono pochi e la maggior parte devono ancora uscire, ma la nostra idea è che il tablet è un grande dispositivo da gioco e quindi per noi è difficile pensarlo privo di una sorta di controller. Impossibile immaginare la dinamica di gioco, diciamo di un Moern Warfare 3, su un tablet con interazione in punta di dita”.
Un’ulteriore novità riguarda la possibilità di trasformare iPod, iPhone 5 e iPad in crediti da spendere nei negozi. Oggi questa iniziativa ha avuto luogo negli USA ma non si esclude venga diffusa anche in altri paesi.
Ciò permetterà di acquistare poi giochi, console da gioco o contenuti scaricabili aggiuntivi sfruttando i crediti guadagnati.
Si specifica che i dispositivi dovranno essere perfettamente funzionanti e segna particolari segni di usura, crediamo dunque che successivamente vengano rimessi in vendita a prezzi concorrenziali come già avviene con la politica dei giochi.

Di admin

Lascia un commento