Ipanema Technologies assicura il successo di VoIP, videoconferenza e telepresenza nell’impresa

Ipanema Technologies, il leader delle soluzioni di ottimizzazione integrata delle WAN, assicura il successo di VoIP, videoconferenza e telepresenza.

La videoconferenza e la telefonia su IP, più che quasi ogni altra applicazione critica, si fondano completamente sulle capacità delle WAN. Entrambe usano lo stesso set di protocollo per trasportare i dati: l’RTP (Real-time Transport Protocol). Poiché per loro stessa natura si svolgono in tempo reale, le applicazioni che impiegano l’RTP generano flussi di rete molto sensibili ai ritardi di trasmissione, alla perdita di pacchetti e gli scatti.

Voce e video inoltre introducono un nuovo modello di comunicazione sulle WAN: Le chiamate e le conferenze comportano comunicazioni che spesso avvengono fra sedi distaccate, e non fra una di queste e un datacenter come avviene con altre applicazioni tradizionali.

Questi flussi interconnessi in tempo reale richiedono tecnologie di ottimizzazione delle WAN di nuova generazione per garantirne le prestazioni e per renderli facili da gestire quanto altre applicazioni essenziali per il lavoro.

L’Autonomic Networking System di Ipanema assicura il successo di Voice over IP e videoconferenze. Poiché le funzioni individuali sono completamente automatiche, si ridimensionano per gestire anche le implementazioni più grandi:

Classificazione di flussi basati su RTP. Ipanema riconosce dinamicamente i flussi RTP di voce o video, compresi i loro CODEC, e permette di applicarvi obiettivi con prestazioni personalizzate;

Ottimizzazione globale del mix di traffico completo tramite la gestione delle competizioni fra tutti i flussi dell’intera rete. Vengono prese in considerazione sia le comunicazioni da sede a sede che verso i datacenter; la gestione Ipanema elimina le incertezze sulle prestazioni delle applicazioni, persino per il traffico voce e video, senza bisogno di impostare riserve statiche di banda per ciascun tipo di traffico;

Comprensione della natura specifica dei flussi voce e video. Oltre alle richieste di banda per ciascun utente attivo, i meccanismi di ottimizzazione di Ipanema tengono conto anche delle problematiche di ritardo, scatto e perdita di pacchetti;

Reportistica precisa dei contributi della WAN alla qualità dell’esperienza, grazie all’AQS (Application Quality Score) di Ipanema, che valuta l’impatto di tutti gli ostacoli di rete (ritardo monodirezionale, perdite, scatti), e la rende perfetta per il monitoraggio della qalità video; MOS (Mean Opinion Score) ITU basato sull’E-model standard in combinazione con misurazioni ultraprecise di ciascun singolo pacchetto;

Fornitura di informazioni accurate sugli effettivi requisiti d’ampiezza di banda presenti e futuri, associati ad applicazioni essenziali al lavoro fra cui flussi voce e video tramite la capacità di Rightsizing.

 

Chi è Ipanema Technologies
Ipanema sviluppa soluzioni di nuova generazione per la gestione del traffico degli applicativi e l’ottimizzazione delle WAN capace di migliorare drasticamente la qualità dell’esperienza degli utenti. L’Autonomic Networking System di Ipanema genera intelligence di rete che permette alle imprese di allineare dinamicamente le proprie reti agli obiettivi di business. L’Autonomic Networking System di Ipanema, progettato per gestire WAN (reti geografiche) di grandi e grandissime imprese, consente a imprese, operatori telecom e fornitori di servizi di rete di andare Oltre la Rete™. Con l’Autonomic Networking System di Ipanema potete creare servizi basati su SLA di applicativo ripetibili e industrializzati che portino i massimi benefici con il TCO (costo totale d’esercizio) più basso: visibilità intelligente, ottimizzazione intelligente e accelerazione intelligente. Ipanema viene utilizzato estensivamente da molti grandi operatori telecom e da grandi multinazionali di tutti i segmenti di mercato, compresi bancario e finanza, settore pubblico, energia, farmaceutico, automobile, IT e così via.

Per ulteriori informazioni potete visitare www.ipanematech.com


Di admin

Lascia un commento