All’imminente ISE di Amsterdam, HYUNDAI presenterà l’ampia gamma di display LCD per interno che hanno reso famoso il marchio, ma anche le innovative soluzioni per esterno; display studiati per la video informazione al grande pubblico, basati su una particolare tecnologia “optical bonding”, anche di grandi dimensioni (fino a 70’’), che possono essere anche dotati di un particolare vetro di sicurezza anti-riflesso
A presentare le ultimissime soluzioni Hyundai, al fianco della Company Coreana, ci sarà l’italiana Hyundai ImageQuest Italy S.p.A., partner storico e vero e proprio punto di riferimento per il mercato italiano ed europeo.
Fin dalla metà degli anni ’90, il nome HYUNDAI è sinonimo di primato nella progettazione e produzione di display tecnologici; dispositivi innovativi dal design sofisticato e dall’altissima qualità dell’immagine, che si avvalgono di tecnologie all’avanguardia sempre un passo avanti alla concorrenza.
Proprio in occasione della fiera internazionale più importante in Europa per l’industria Audio Video professionale, l’Integrated Systems Europe 2009 in programma ad Amsterdam dal 3 al 5 febbraio, l’azienda coreana presenterà, per la prima volta in modo così ampio, la propria gamma di soluzioni per la video informazione (Digital Signage) sia interna che esterna. Tra questi molto attesi saranno i display touch screen professionali e stereoscopici 3D.
Outdoor Public Displays Stand Alone (Optical bonding)
Questi particolari display di HYUNDAI rappresentano il dispositivo LCD per eccellenza per ogni ambiente ed utilizzo esterno. Dotati di un sistema intelligente che controlla il raffreddamento e riscaldamento, sono concepiti per funzionare al meglio in qualsiasi situazione metereologica.
Lo speciale vetro protettivo posto sull’LCD, grazie alla tecnica “optical bonding”, protegge infatti lo schermo in più modi. In primo luogo il vetro temprato difende il dispositivo da eventuali attacchi vandalici; inoltre le radiazioni UV vengono filtrate e i riflessi sullo schermo vengono così ridotte al minimo, mentre la luminosità, allo stesso tempo, viene incrementata.
Ma non solo. I display funzionano con una particolare retroilluminazione a LED che produce una luminescenza che può arriva a coprire fino a 2000-2500 CD/Mq.
Dimensioni disponibili: 20’’/46’’/70’’
Semi-Outdoor Publics Displays / resistente alla luce solare (Optical bonding)
Per installazione in ambienti dove è presente una luce forte ed intensa – come ad esempio quella solare – HYUNDAI è in grado di fornire speciali display, basati su tecnologia “optical bonding”. Questo significa avere l’opportunità di ridurre al minimo l’incidenza di qualsiasi bagliore o riflesso, mentre la luminosità viene, allo stesso tempo, incrementata.
Grazie a uno speciale rivestimento esterno, gli schermi sono inoltre protetti dalle radiazioni UV.
Un’applicazione tipica di questa innovativa soluzione, potrebbe essere data da un utilizzo dei display video-informativi da predisporre dietro una vetrina, in condizioni critiche e forte illuminazione.
Dimensioni disponibili: 40’’/46’’/52’’/57’’
Semi-Outdoor Publics Displays / Cornice Metallica
I display digitali per video informazione commerciale ad uso interno sono progettati per un utilizzo industriale. Questi particolari pannelli LCD sono infatti studiati per rendere al meglio anche in usi continuativi e prolungati nel tempo, fornendo una luminescenza fino a 700 cd/m2 ed un alto livello di contrasto, così da garantire luminosità e nitidezza delle immagini anche in un ambiente illuminato.
Il pannello LCD dei modelli 40” e 46” è ultra sottile, a garanzia di un minimo ingombro e di un’ampia superficie di visione, in più è protetto da una fine ma solida cornice metallica. Tutti i modelli sono facilmente installabili a parete e supportano le funzioni di VideoWall senza bisogno di alcun ulteriore apparato esterno.
Il sistema per il controllo della temperatura colore nonché l’ampio angolo visivo di 178°, rendono infine il display perfettamente funzionale sia in formato ritratto (verticale) o paesaggio (orizzontale).
I display “Metal Frame” hanno anche come optional la funzione touch screen agli infrarossi e la possibilità di dotare gli schermi di un vetro temperato contro gli attacchi vandalici.
Alcuni modelli possono essere anche provvisti di PC integrato con funzione di multimedia player (MMP). Questo rende possibile il funzionamento del dispositivo di video-informazione senza bisogno di ulteriori apparecchi audiovideo esterni.
Dimensioni disponibili: 32’’/40’’/42’’/46’’/52’’/57’’/70’’
Indoor Public Displays / Stand Alone (“Totem”)
Combinando contenuti dinamici e immagini statiche, la soluzione “stand alone” Hyundai rappresenta la massima efficacia nella comunicazione aziendale per un punto informazioni: fiere, hotel, anticamere di uffici e sale d’attesa per clienti, ma anche negozi e punti vendita, sono solo alcuni esempi dei molti ambiti di utilizzo di questi versatili dispositivi video informativi.
Dotato di un ampio spazio all’interno del cabinet e di un ampia gamma di connessioni video, la soluzione stand alone di HYUNDAI può essere completata di PC o di qualsiasi altro player multimediale A/V. In combinazione con un qualsiasi software di video informazione digitale e grazie alla la possibilità di aggiornare i contenuti via LAN, WLAN, o 3G, questa completa soluzione diventa la maniera più semplice ed economica per raggiungere il target di interesse tramite informazioni mirate.
Il display integrato per utilizzo “out-of-home” (OOH) in formato verticale (portrait) viene inoltre protetto da un vetro temperato. Come optional, i display stand alone da interno, possono essere forniti dalla funzionalità touch screen.
Dimensioni disponibili: 40’’/46’’/52’’/57’’
Display pubblico interno/Wide View Type
I display Wide View Type della Hyundai sono caratterizzati da un’ampia visione in virtù del loro particolare rapporto-dimensioni, dove l’altezza è minore della metà della sua larghezza. Questo comporta un notevole vantaggio in fatto di adattabilità per cui i display wide possono essere allestiti facilmente anche in quegli spazi dove i pannelli LCD standard non riescono ad essere installati. Tipici esempi sono: gli esigui spazi tra porta e soffitto o anche installazioni in metro e tram. Determinati luoghi “difficili” che grazie a questi particolari display possono essere utilizzati per trasmettere video informativi o pubblicità.
Dimensioni disponibili: 22’’/42’’
Display touch screen
I monitor LCD tousch screen HYUNDAI rappresentano il perfetto connubio tra la tecnologia touch-screen di ultima generazione, un design classico ed elegante, ed un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Per la loro affidabilità e semplicità di utilizzo, sono ideali per essere impiegati in ambiti professionali come POS o anche in strutture medico-ospedaliere e di sicurezza, come in postazioni di controllo e monitoraggio.
Caratteristiche principali:
– Grande affidabilità, grazie alla tecnologia touch-screen;
– Struttura solida grazie alla resistente superficie (3H) e alla pedana a doppio perno ben fissata;
– Resa dettagliata e brillante delle immagini grazie all’alto livello di luminosità e contrasto.
Dimensioni disponibili: 17’’/19’’
Display 3D
Oltre al convenzionale funzionamento 2D, i display stereoscopici 3D di HYUNDAI, rendono possibile guardare immagini in 3D con effetti tridimensionali mozzafiato. Per esempio i modelli 3D creati con il software CAD possono essere visualizzati in una maniera tale da percepire una resa davvero vicinissima alla realtà.
Oltre che per le applicazioni professionali, i display 3D sono perfetti per applicazioni multimediali di ultima generazione come videogiochi 3D, filmati o immagini. Il prodotto è inoltre corredato, per una completa possibilità di impiego, di un software 3D nonché un paio di occhiali 3D.
Dimensioni disponibili: 22’’/24’’/46’’
Tutte le soluzioni video Hyundai saranno visibili all’Integrated Systems Europe 2009 presso il RAI CENTER Padiglione 11 Stand 11J43.
Hyundai ImageQuest Italy S.p.A. azienda leader nel mondo del display LCD che, forte della sua esperienza nel mondo IT iniziata fin dagli anni ’80, si propone come uno dei player più importanti del mercato tecnologico Audio Video e IT. Grazie alla capacità manageriale, dimostrata in questi 20 anni di attività e di capillare presenza sul mercato italiano e a recenti accordi che hanno rafforzato la partnership con la casa madre coreana, H.I.I. S.p.A. è oggi in grado di competere in Italia e in Europa nella produzione e commercializzazione di prodotti destinati all’elettronica di consumo e professionale.Gli investimenti e l’impegno profuso nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie all’avanguardia quali l’Rfid, Oled e LED, hanno inoltre permesso ad H.I.I. di ampliare il proprio intervento su segmenti di mercato emergenti quali il gaming, la domotica , la videoinformazione e il fotovoltaico.
Link: Hyundai