Stampa digitale online, convenienza e rapidità

Per alcune persone stampare foto, cartoline o calendari è un momento che crea pensieri e problemi perchè, già dall’impostazione della macchina fotografica o dal programma utilizzato per un qualsiasi pdf (cartoline, biglietti da visita, giornalini) si trascorre molto tempo sia per individuare lo scatto perfetto o per sistemare una linea, un colore, una parola, una frase a effetto.

Come arrivare alla stampa di foto, cartoline, riviste e altro senza che questo sia un problema o una delusione perchè l’effetto non è quello che volevamo?

Evitando di stampare in casa perchè i costi sono altissimi sia per la carta utilizzata che per la quantità di inchiostro impiegata e perchè è difficilissimo ottenere qualità di livello professionale con stampanti a uso domestico e con programmi non adatti.

Online si trova la possibilità di stampare fotolibri, set di fotografie, calendari, cartoline, riviste e tutto ciò che la fantasia può suggerire.

La stampa digitale realizza qualsiasi idea, progetto, fotografia, biglietto da visita, calendario, cartoline, set di foto, album su carta in maniera molto semplice, con costi molto contenuti e con una reale garanzia di ottenere prodotti di alta qualità.

Le aziende che offrono un servizio per stampare online sono molteplici e mettono a disposizione le migliori tecnologie nel campo digitale. Pur lavorando con piccole quantità, a volte riferite a uso domestico, offrono la stessa qualità elevata di grosse quantità industriali o di alte tirature di stampa.

Consigli per stampare

Per presentarsi in maniera eccellente è bene avere dei biglietti da visita perfetti.

Il suggerimento per non lasciare le persone indifferenti quando riceveranno il biglietto da visita è di utilizzare carta speciale con dimensione di 85×55 mm. Se si desidera un tocco in più, preferire il cartoncino opaco con gli angoli arrotondati.

Per conservare i ricordi memorabili per sempre è bene stampare foto di eventi o paesaggi in formati particolari e molto diversificati tra di loro.

Online ci si può sbizzarrire dalle stampe in formato collage alle stampe su diversi materiali: vetro, metallo, legno, ceramica.

Originale è vedere appese alle pareti di casa propria set di foto che partono dalla più piccola alla più grande in dimensione, ottenute con effetto ingrandimento o rimpicciolimento.

Per lasciare indelebili quei ricordi di luoghi meraviglioso visitati, è essenziale stampare i paesaggi, gli scorci, il mare calmo o in tempesta, le cime di una montagna innevata, l’alta marea o un campo di fiori.

Ogni paesaggio potrà diventare un prezioso quadro che abbellirà le nostre abitazioni stampato sia su carta semplice e incorniciato a giorno, ma potrà essere anche una preziosa cartolina stampata su carta speciale da regalare, conservare, utilizzare come bomboniera per qualsiasi occasione o gadget.

Anche se stampare calendari può sembrare un’idea poco originale, è un mezzo perfetto per avere a portata di mano i ricordi speciali da non dimenticare nei 365 e uno strumento sintetico per organizzare il proprio anno.

Le offerte nel web sono molteplici e vanno dai semplici calendari da tavolo a spirale ai più sofisticati calendari da parete con o senza punto metallico.

Leave a Reply