Sala per feste in affitto e attrezzature tecnologiche: qualche consiglio

febbraio 20, 2017 Pubblicato da:
Archiviato nella categoria: Aziende 


Di cosa hai bisogno per organizzare un congresso o un meeting

Per organizzare una conferenza, un congresso o un meeting perfetto innanzitutto bisogna partire dalla location. È fondamentale che ci si orienti all’affitto di una sala per feste in centro, affinché l’evento sia facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici da tutti gli invitati. Per questo tipo di evento il criterio fondamentale di scelta della sala è la dimensione, che deve essere adeguata al numero di persone che si intende invitare o che ci si aspetta di ricevere. Per congressi e meeting è necessario il noleggio e l’allestimento di attrezzature tecniche ed attrezzature elettrice a norma, quali impianti audiovisivi. Molto probabilmente sarà opportuno installare un sistema di videoproiezione per le presentazioni su maxischermo o videowall, sistema utilizzabile anche per il servizio di proiezione in diretta, ad esempio, di interventi in collegame nto esterno. Molto utile può essere, in aggiunto, un servizio di riprese e registrazione degli interventi, per una futura diffusione del materiale.

Di cosa hai bisogno per organizzare una festa privata a Milano

L’organizzazione di una festa privata ha necessità diverse che partono dalla scelta e dall’affitto della sala per feste a Milano. In questo caso, dal momento che ci sarà musica ad alto volume e, probabilmente, la festa si protrarrà fino alle prime ore del mattino, benché resti fondamentale la possibilità di raggiungere agevolmente la location con i mezzi, la sala può essere individuata anche in un luogo meno centrale o centrale, solo se insonorizzata. Elementi fondamentali, in questo tipo di evento, sono i servizi e lo spazio riservato al buffet. Molto importante è prevedere anche un angolo più tranquillo in cui poter discorrere con gli altri ospiti, più lontano dalla musica. Per quanto riguarda l’attrezzatura tecnologica, bisogna richiedere la progettazione e l’installazione di un impianto audio e luci. Uti le che vi sia un set audio completo con diffusori amplificati, magari di ultima generazione, ed una console per dj e mixer. Un tocco in più è sicuramente garantito dal Laser Show, uno spettacolo laser con animazioni grafiche.

Di cosa hai bisogno per organizzare una cena di gala a Milano

Per l’organizzazione di una cena di Gala valgono le indicazioni già raccolte a proposito dell’organizzazione di un meeting o congresso per quanto riguarda la scelta e l’affitto di una sala per feste. E’ importante che sia ben collocata: in tal caso, però, trattandosi di una cena di Gala, un elemento fondamentale è la facilità di parcheggio nei dintorni o, meglio ancora, la disponibilità di un parcheggio privato per gli ospiti. Le dimensioni della sala vanno sicuramente individuate in base al numero degli ospiti presenti: la sala non deve essere troppo angusta, ma neanche troppo grande, altrimenti risulta dispersiva e non agevola la socializzazione ed il dialogo. E’ importante prevedere, oltre ai tavoli, uno spazio per il drink di benvenuto. In tal caso, per quanto concerne le attrezzature tecniche, bisognerà prevedere un service audio, video e luci per eventi live. Si può pensare anche di comprendere il Dj set, se il tema della serata lo consente. Sarà è inoltre necessaria l’installazione di impianti di amplificazione sonora di elevata qualità ed un impianto di illuminazione scenografica, in modo da poter dare la giusta luce all’evento.

Commenti

Facci sapere cosa stai pensando...
Se si desidera una foto per mostrare il proprio commento si pu ottenere tramite gravatar!

Occorre registrarsi per pubblicare un commento.

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network