Euroluce 2013: illuminotecnica e tecnologia

aprile 21, 2013 Pubblicato da:
Archiviato nella categoria: Fiere 


 

Non solo innovazioni in ambito design all’interno della kermesse del Salone internazionale del mobile, ma anche importanti procedimenti e tecnologie per il risparmio energetico e per l’illuminazione di ultima generazione. Come ogni due anni, oltre alla fiera internazionale del Salone del mobile a Milano, la quale attira a sé parecchi interessi, specie per gli operatori di settore, ma anche per tutti coloro che mostrano una particolare sensibilità verso la tecnologia “green” e fortemente orientata alla riqualificazione energetica di città ed edifici, proprio Euroluce 2013 si configura come una fiera protagonista nel settore energetico e dell’illuminazione innovativa.

 

In particolare, maggiore interesse parrebbe esser destato dalle novità in merito alle tecnologie relative ai nuovi modi di illuminare locali privati e pubblici, ma anche città e strade, fortemente orientate verso una soluzione “Smart”. Ma occhio anche alla qualità della vita e delle giornate trascorse nei luoghi di lavoro.

 

Euroluce 2013, allocata in una posizione “strategica”, ossia tra la Porta Ovest e la Porta Sud, ha occupato i padiglioni 9-11 e 13-15: questi sono stati disposti su di un solo livello per favorire i visitatori e ottimizzarne l’esperienza. Quello che è stato rilevato si racchiude, oltre alle novità in ambito design, l’interesse particolare verso le illuminotecniche. In particolare, illuminotecniche inerenti i più disparati settori, da quello industriale a quello stradale, da quello scenico e spettacolare, a quello relativo al sistema di illuminazione ospedaliera. La forte impronta “Green” è data da una attenzione sempre maggiore verso il risparmio delle risorse energetiche di questi sistemi di illuminazione. Essi infatti affrontano e impattano con l’esigenza di un minore inquinamento luminoso e di una maggiore affinità tra illuminazione e impatto ambientale. Un occhio di riguardo è stato riservato anche all’aspetto economico e sostenibile, in un connubio di sistemi di illuminazione studiati sia per il pubblico che per il privato.

 

Commenti

Facci sapere cosa stai pensando...
Se si desidera una foto per mostrare il proprio commento si pu ottenere tramite gravatar!

Occorre registrarsi per pubblicare un commento.

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network