Giochi: Valve Left 4 Dead 2

ottobre 26, 2012 Pubblicato da:
Archiviato nella categoria: Giochi 


Valve è uno dei più importanti sviluppatori del mondo PC. Insieme a Blizzard è l’unico che è riuscito a fornire effettivamente un supporto costante e di qualità con titoli inediti. Rispetto al mercato console, il PC è uno dei più propensi ad “affezionarsi” verso uno sviluppatore, soprattutto se questo si chiama Valve e ha inventato una cosa chiamata Steam.

Questo fine settimana Left 4 Dead 2, uno dei titoli più belli degli ultimi anni, sarà gratuito e accessibile, nel tipico stile di di Valve. Sembra infatti essere davvero un successo irrefrenabile questo modello di sviluppo che prevede offerte quotidiane, scontistica e pubblicazioni giornaliere.

Consideriamo anche che Valve ha aperto le porte anche a software esterni, diventando in anticipo rispetto a Windows 8, uno store che potrebbe creare non pochi problemi (ma soprattutto innovazione) in un mercato finora dominato da Mac Os X. Siamo sicuri che i prossimi mesi potrebbero riservare non poche novità per questo settore; tutto dipenderà dall’adozione dei produttori, in questo caso di giochi online, e di come questi recepiranno le possibilità di revenue. Sicuramente da questo punto di vista Valve parte avvantaggiata dal punto di vista degli utenti, ma Microsoft potrà avere dalla sua un enforcement di installazioni che solo un sistema operativo può permettersi. Nel frattempo, buon divertimento con Left 4 Dead.

Commenti

Facci sapere cosa stai pensando...
Se si desidera una foto per mostrare il proprio commento si pu ottenere tramite gravatar!

Occorre registrarsi per pubblicare un commento.

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network