Gli ingredienti per un browser game perfetto

luglio 14, 2012 Pubblicato da:
Archiviato nella categoria: Giochi 


La perfezione non esiste. Assolutamente d’accordo. Esiste però la tendenza alla perfezione e la volontà di fare sempre il proprio meglio.

Nascono sicuramente da ciò alcune idee pubblicate nei giorni scorsi da Ben Miller, uno dei game designer che si sta occupando della realizzazione di Guild Wars 2, MMORPG di casa Arenanet.

Quali sono gli ingredienti indispensabili per creare un browser game perfetto? Che cosa hanno i giochi di guerra Bigpoint o Blizzard?

1. La creazione della realtà virtuale deve essere tale da riproporre in modo speculare rispetto al mondo reale tutto quell’insieme di valori, intrecci che costituiranno l’ecosistema del gioco. In questo sistema verranno inseriti i personaggi con le loro storie personali.

2. Importanza della collaborazione. Ogni MMORPG che si rispetti si nutre della partecipazione dei propri clan. Evitare quindi qualsiasi elemento che possa alimentare individualismi e portare alla rottura dei gruppi.

3. Interfaccia utente intuitiva e semplice da utilizzare

4. Innovazione. Indispensabile in un settore come quello tecnologico. Ancor di più in un mondo, quello dei giochi MMORPG, che ultimamente si è seduto sugli allori dei risultati raggiunti nel passato

5. Se stai facendo qualcosa di importante preoccupati di portarlo a termine. E’ una regola che può essere applicata in qualsiasi campo ma che indubbiamente è sempre utile ricordare.

6. Ultimo ma non per questo meno importante rispetto nei confronti dei giocatori. Ogni sviluppatore deve ricordare che è il giocatore l’ago della bilancia. E’ dal suo apprezzamento che dipende il successo di un titolo.

Commenti

Facci sapere cosa stai pensando...
Se si desidera una foto per mostrare il proprio commento si pu ottenere tramite gravatar!

Occorre registrarsi per pubblicare un commento.

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network