Ritorna Expobit, il Salone Euromediterraneo dell’Innovazione Tecnologica

aprile 27, 2012 Pubblicato da:
Archiviato nella categoria: Fiere 


Si avvicina l’appuntamento con la nuova edizione di Expobit, il Salone Euromediterraneo dell’Innovazione Tecnologica. Dal 22 al 25 novembre 2012, presso il Centro fieristico e culturale “Le Ciminiere”, ritorna l’atteso evento fieristico dedicato alle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Ad attendere la folla di appassionati ed esperti del settore, un calendario ricco di appuntamenti e novità. Sei le aree espositive: “Amministrazione digitale”, “Cinema digitale”, “Digital Print”, “Energy”, “Expo Medicina”, “Innovazione tecnologica”.

L’area “Amministrazione digitale” sarà dedicata all’utilizzo del web per le attività delle amministrazioni pubbliche: grandi protagoniste saranno le smart communities, comunità intelligenti dal punto di vista della mobilità, della sicurezza, dell’educazione, del risparmio energetico.

Lo spazio “Cinema digitale” – con innovazioni tecnologiche dell’industria cine-audiovisiva nell’era del workflow digitale – presenterà i nuovi trend del settore nell’area Euro-mediterranea.

E ancora, “Digital Print”, per favorire lo sviluppo della creatività, delle piattaforme di comunicazione visiva, e per aprire nuovi sbocchi operativi e professionali nell’ambito della fotografia, della grafica e della stampa di grande e piccolo formato.

Energy”, sezione di Expobit dedicata all’innovazione tecnologica nel campo della produzione di Energia per lo sviluppo sostenibile. “ExpoMedicina” per offrire un quadro completo sulle opportunità di impiego dell’ICT nella Sanità Pubblica e Privata. E, infine, l’area dell’Innovazione tecnologica, suddivisa in Agroindustria, Elearning, Robotica, Tecnologia dello sport, Tecnologia in archeologia, Web marketing.

Tra le novità, anche il servizio di internazionalizzazione, trasversale a tutte le aree tematiche espositive, che darà la possibilità alle aziende partecipanti di entrare in contatto con operatori di settore italiani ed esteri, centri di acquisto, distributori, avviare e sviluppare accordi commerciali. Si tratta di una formula che premia sia le grandi aziende, alle quali si darà la possibilità di acquisire nuovi mercati e contatti privilegiati con operatori alla ricerca del meglio del Made in Italy, sia le piccole aziende, supportandole con una piattaforma espositiva “visibile”, con uno staff dedicato all’internazionalizzazione e con dei servizi irrinunciabili e assolutamente gratuiti per chiunque voglia aggredire mercati esteri.

“L’edizione di quest’anno- spiega il presidente di Expobit, Maurizio Ninfa– è stata organizzata con l’intento di fornire supporto ad imprenditori e manager del territorio , partendo dal presupposto che la logica del ‘fare sistema’ è l’arma vincente per un concreto sviluppo economico. In questo scenario, l’utilizzo di nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, diventa fondamentale”.

“Come lo scorso anno- conclude Ninfa- Expobit è volutamente riservato agli operatori del settore ITC e vuole essere un un appuntamento privilegiato per incontrare aziende e professionisti e confrontarsi su quali siano le esigenze, le opportunità e i trend del mercato”.

Commenti

Facci sapere cosa stai pensando...
Se si desidera una foto per mostrare il proprio commento si pu ottenere tramite gravatar!

Occorre registrarsi per pubblicare un commento.

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network