Come scaricare musica da yuotube

gennaio 26, 2012 Pubblicato da:
Archiviato nella categoria: tecnologia 


Trovare video su YouTube non è difficile, la cosa che non tutti sanno è come scaricare video da Youtube. La cosa interessante è che è possibile farlo in maniera semplice e veloce tramite aTube Catcher, un software piccolo e gratuito con cui poter avere sul tuo computer i formati MP3 dei video di YouTube. La cosa più bella del programma è che ti permette di scaricare facilmente l’audio dei video, oltre che darti la possibilità di masterizzare i file su DVD o CD senza utilizzare alcun software di terze parti.
Tra le altre interessanti funzioni, oltre all’interfaccia multi lingua, possiamo segnalare che aTube Catcher ha anche un comodo motore di ricerca interno eun comodo video di spiegazione del funzionamento del software. Tutte queste funzioni sono ovviamente gratuie al 100%.
aTube Catcher ti permette dunque di scaricare musica da YouTube, per farlo non devi fare altro che seguire questi semplici passaggi. Per prima cosa devi scaricare e installare il programma, una volta seguito questo processo devi scegliere la scheda per il download degli MP3, poi puoi usare il comodo motore di ricerca interno per cercare il titolo del brano, il nome dell’artista o il genere musicale, cliccate puoi su Ricerca per avere una lista di file da scaricare. Seleziona il file o i file da scaricare, poi clicca su “Scarica selezionati”.
Nella finestra che si apre bisogna scegliere la posizione del proprio computer su cui memorizzare i file, rinominarli se ne avete bisogno e cliccare sul pulsante “Salva”. aTube Catcher è un software gratuito al 100%, compatibile con i sistemi operativi Windows 2000, Windows 7 sia a 32 bit che a 64 bit, Windows Vista a 32 bit e a 64 bit e Windows XP. Essendo un software molto leggero gira tranquillamente anche su sistemi operativi Windows 95, 98 e ME. Se invece avete difficoltà a guardare i vostri video, non potete non provare VLC Media Player, il miglior lettore multimediale di sempre.


Commenti

Facci sapere cosa stai pensando...
Se si desidera una foto per mostrare il proprio commento si pu ottenere tramite gravatar!

Occorre registrarsi per pubblicare un commento.

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network