SANsymphony-V, il software di nuova generazione per la virtualizzazione dello storage

maggio 18, 2011 Pubblicato da:
Archiviato nella categoria: Aziende 


DataCore™ Software, il più importante fornitore di software per la virtualizzazione dello storage, ha annunciato che la sua soluzione SANsymphony™-V è esposta questa settimana alla conferenza Microsoft Tech•Ed North America 2011. SANsymphony-V è la soluzione software di nuova generazione di DataCore per la virtualizzazione dello storage, nata per permettere alle strutture IT di eliminare gli ostacoli legati allo storage che gli impediscono di raggiungere gli obiettivi finanziari e operativi dei loro progetti di virtualizzazione.
Il Tech•Ed 2011 si svolge presso il Georgia World Congress Center di Atlanta da lunedì 16 maggio a giovedì 19 maggio 2011. DataCore, che è Silver Sponsor della manifestazione, è presente allo Stand 1629. Per avere maggiori informazioni sulle soluzioni di DataCore e sul loro utilizzo in ambienti Microsoft, potete scaricare il profilo di Taneja Group intitolato “Building the Virtual Infrastructure with DataCore SANsymphony-V” (Realizzare l’infrastruttura virtuale con DataCore SANsymphony-V).
DataCore SANsymphony-V permette ai data center di utilizzare gli apparati e i tradizionali dispositivi di storage esistenti per soddisfare i requisiti dello storage condiviso imposti da ambienti IT virtuali altamente dinamici. Questa soluzione offre un set di funzioni avanzate per la virtualizzazione dello storage basato su Windows Server 2008 R2 Hyper-V SP1 per mettere a disposizione, condividere, riconfigurare, migrare, replicare, espandere e aggiornare lo storage. Ciò permette di velocizzare le applicazioni, offrire accesso ai dati senza interruzioni ed estendere la vita operativa dei dispositivi di storage con costi contenuti, al contrario di quanto accade con i costosi approcci “elimina e sostituisci” che vengono di norma proposti per supportare i progetti di virtualizzazione di desktop e server.
“La completa gamma di soluzioni di virtualizzazione di Microsoft mette a disposizione di partner e clienti un modo efficace per risparmiare sui costi, aumentare la disponibilità e migliorare l’agilità all’interno della loro infrastruttura aziendale,” ha detto Mike Schutz, Senior Director of Product Management per la divisione Server and Cloud di Microsoft Corp. “Utilizzando Microsoft Windows Server 2008 R2 Hyper-V SP1 e Microsoft System Center, i clienti possono anche trarre vantaggio dall’uso di DataCore SANsymphony-V ed esplorare nuove vie per ridurre il costo dello storage, migliorando al contempo prestazioni e disponibilità.”

Una soluzione di livello enterprise appositamente realizzata per Windows Server 2008 R2
In due anni di sviluppo, DataCore ha progettato SANsymphony-V per rispondere alle esigenze di utenti finali e fornitori di soluzioni del mid-market, in particolare per quelli competenti nell’amministrazione di Windows Server 2008 R2 Hyper-V SP1 e che desiderano adattare l’operatività IT per accogliere al meglio le molte variabili introdotte dalla virtualizzazione di server e desktop. SANsymphony-V è completamente compatibile con l’infrastruttura di virtualizzazione di Microsoft, compresi Windows Server 2008 R2 Hyper-V SP1, System Center e Failover Clustering.
Nell’ambito della virtualizzazione, molti fornitori raccomandano ai loro clienti di rimanere all’interno di specifiche configurazioni hardware per lo storage o di utilizzare esotiche appliance realizzate su misura. SANsymphony, invece, libera i clienti dalle costrizioni hardware disaccoppiando l’infrastruttura virtuale dai dischi sottostanti. Questa soluzione ottimizza anche i tempi di risposta I/O ottenuti dai dispositivi di storage standard che altrimenti dovrebbero essere sostituiti. E quando i clienti si trovano di fronte alla necessità di aumentare la capienza possono semplicemente approfittare della migliore offerta di quel momento, evitando di dover ricorrere a uno specifico fornitore di hardware.
“Lo storage condiviso è spesso l’elemento debole nei progetti di virtualizzazione di server e desktop, prima come collo di bottiglia per le prestazioni e poi come punto a rischio per l’integrità dell’intero sistema. Molte volte i progetti di virtualizzazione che hanno l’obiettivo di ridurre i costi di server o desktop si infrangono contro il muro dello storage,” ha detto George Teixeira, President e CEO di DataCore Software. “Per superare i blocchi che si frappongono tra le strutture IT e i loro progetti di virtualizzazione noi utilizziamo un sofisticato software portabile e scalabile che sfrutta Windows Server 2008 R2 Hyper-V SP1.”
I successi del mondo reale costruiti sul software di virtualizzazione
Al Tech•Ed 2011, DataCore sta anche evidenziando i successi raggiunti da alcuni suoi clienti che hanno adottato le soluzioni Microsoft abbinate a un’infrastruttura di storage virtualizzata gestita da DataCore Software.
Il fornitore di servizi cloud AcXess, per esempio, sta utilizzando il software SANsymphony-V™ di DataCore per creare un’infrastruttura di storage virtuale dinamica e resiliente in grado di supportare a costi acessibili l’ambiente di virtualizzazione Windows Server 2008 R2 Hyper-V e il suo modello di business.
AcXess ha impostato la sua attività intorno a tecnologie di virtualizzazione flessibili progettate per soddisfare le esigenze di clienti chiave che si basano su AcXess per offire a prezzi ragionevoli servizi come demo di vendita on-demand, laboratori per la realizzazione di prototipi e sessioni di formazione in ambienti virtualizzati a migliaia di dipendenti, partner e clienti. Utilizzando Windows Server 2008 R2 Hyper-V e DataCore, AcXess ha raddoppiato anno su anno il numero dei suoi utenti, facendo crescere la sua attività del 300 per cento e risparmiando al contempo cinque milioni di dollari sui costi hardware. Il case study completo è disponibile sul sito web di Microsoft.Maggiori informazioniAmpio materiale di riferimento su SANsymphony-V e video correlati sono disponibili sul sito web di DataCore: http://www.datacore.com/SANsymphony-V.

Risorse aggiuntive, panoramiche sulle soluzioni della società e documentazione relativa ai prodotti si trovano sul sito web di DataCore all’indirizzo, http://www.datacore.com/Solutions/storage-virtualization-and-virtual-server-desktop/Microsoft/Resources.aspx, dove è possibile scoprire perché Taneja Group dichiara che “per gli utenti Hyper-V che vogliono realizzare un’infrastruttura virtuale di livello enterprise, DataCore SANsymphony-V è la soluzione ideale”.

Commenti

Facci sapere cosa stai pensando...
Se si desidera una foto per mostrare il proprio commento si pu ottenere tramite gravatar!

Occorre registrarsi per pubblicare un commento.

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network