Cisco partecipa alla tappa di SMAU Business 2011 a Roma

marzo 20, 2011 Pubblicato da:
Archiviato nella categoria: Fiere 


Cisco annuncia la sua presenza alla tappa romana di SMAU Business – 30 e 31 Marzo, Fiera di Roma – un importante circuito di appuntamenti dedicato alle Piccole e Medie Imprese nato per aumentare la sensibilità degli imprenditori verso la rilevanza strategica delle ICT nello sviluppo del proprio business e dei processi aziendali.

All’edizione romana, Cisco partecipa insieme ad alcuni dei suoi partner: Teleconsys e NXO, che presentano l’offerta in ambito collaboration, Esprinet-v-valley, che porterà prodotti per la PMI relativi a tutte le tecnologie, e Softway, che invece darà spazio alla gamma di soluzioni per il data center e virtualizzazione. I prodotti e le soluzioni si potranno toccare con mano presso lo spazio espositivo Cisco alle seguenti coordinate: B22.

Di seguito il dettagli del workshop:

Giovedì, 31 Marzo alle 11: “Il data center del futuro: soluzioni unificate per ridurre i costi, garantendo performance e sicurezza” a cura di Cisco, Softway Net App e VMware.
Relatore: Roberto Missana, Channel Product Sales Spcialist Datacenter, Cisco Italia.

ABSTRACT: Un data center di prossima generazione, una singola infrastruttura condivisa in grado di supportare tutte le applicazioni server e desktop, in ambienti di test/sviluppo e produzione business critical; che può essere, inoltre, ridimensionata in base alle necessità per soddisfare i requisiti di performance, disponibilità e livelli di servizio di sicurezza per ogni singola applicazione. Un data center con elevati livelli di consolidamento, completamente virtualizzato in termini di infrastruttura di server, rete e storage, in grado di ridurre i costi del 50% e che sia gestibile in maniera centralizzata per rispondere prontamente ai cambiamenti del business. Tutto ciò è reso possibile dalle soluzioni unificate Cisco-NetApp-VMware.

Il case study presentato da Cisco in collaborazione con il Politecnico di Milano alla tappa di Roma sarà relativo all’implementazione presso il Gruppo Maiorana.

Il Gruppo Maiorana ha sede a Roma ed opera nei settori della distribuzione al dettaglio ed all’ingrosso attraverso le aziende Emmepiù e Maiorana Maggiorino. Per supportare la consistente crescita dell’organizzazione, il Gruppo ha portato a termine la realizzazione di un’innovativa infrastruttura di comunicazione aziendale. Cisco, in collaborazione con il partner Nextiraone, ha implementato una nuova infrastruttura che permette lo scambio di informazioni tra il quartier generale del Gruppo e le altre sedi di piccole e grandi dimensioni. L’introduzione della nuova infrastruttura di comunicazione consente al Gruppo Maiorana di centralizzare la i sistemi informativi grazie ad un collegamento rapido e sicuro tra il quartiere generale e le circa 80 sedi locali. Ciò ha comportato un’ottimizzazione dei processi operativi permettendo di conseguire economie di scala sia nei processi operativi sia nella gestione di sistemi informativi. Inoltre, la nuova architettura dei sistemi informativi consente inoltre l’adozione di un piano di Business Continuity in grado di utilizzare il modo flessibile le diverse server farm, allocando applicazioni e servizi in modo dinamico alle diverse sale macchine in funzione del livello di servizio richiesto.

Commenti

Facci sapere cosa stai pensando...
Se si desidera una foto per mostrare il proprio commento si pu ottenere tramite gravatar!

Occorre registrarsi per pubblicare un commento.

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network