Rsa presenta le soluzioni per supportare le imprese nella creazione di Advance Security Operation

ottobre 14, 2010 Pubblicato da:
Archiviato nella categoria: Aziende 


 RSA, The Security Division of EMC, presenta tecnologie e servizi pensati per aiutare le aziende a gestire in modo più efficace il rischio e la compliance IT attraverso la creazione di Advanced Security Operations (ASO). La soluzione comprende la piattaforma RSA Archer® eGRC, la tecnologia RSA enVision®, il servizio RSA FraudActionSM e la suite RSA® Data Loss Prevention (DLP), oltre ai servizi per allineare le security operation con gli obiettivi di business, così come architettare e offrire una soluzione completa e integrata.
Con l’aumento delle minacce, salgono anche i costi associati alla gestione di tali attività. Inoltre, le imprese devono allinearsi alle normative e ai requisiti di conformità sempre più rigorosi. Anche se intesi a limitare il rischio, queste esigenze aggiungono complessità alla gestione. Con risorse limitate, le aziende devono semplificare le operazioni di sicurezza andando al di là dei semplici prodotti per guadagnare in efficienza. Implementando la funzione ASO, è possibile identificare e rispondere meglio ai rischi e ai regolamenti in evoluzione.
“La sofisticatezza e l’enorme quantità di minacce, unitamente ai costi di gestione associati, ci ha obbligati a creare una divisione di sicurezza più avanzata”, afferma Pierluigi Sartori , Head of Security Office in Informatica Trentina. “L’esigenza di andare oltre la visione tradizionale della sicurezza e acquisire processi e competenze sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi di business”.
“Agire in maniera immediata è l’obiettivo di qualunque team di sicurezza, anche in ambienti virtuali”, aggiunge Vivian Tero, Program Director GRC Infrastructure in IDC. “Fornendo un approccio completo alla sicurezza, una funzione evoluta assicura visibilità e intelligence in tempo reale consentendo un’azione immediata in caso di incidente, così da identificare e comprendere le vulnerabilità con sufficiente anticipo per prevenire i problemi”.

Le Advanced Security Operations di RSA sono pensate per:
ridurre i rischi e i costi relativi identificando vulnerabilità e minacce
trarre massimo vantaggio dagli investimenti in altri sistemi IT implementati nell’infrastruttura
sfruttare tecnologie emergenti, servizi e integrazioni tecnologiche che offrono funzionalità di sicurezza
affrontare i controlli di sicurezza nel rispetto dei requisiti di conformità IT
utilizzare in modo efficace il personale eliminando attività manuali non a valore aggiunto e avvalendosi di tecnologie che automatizzano i processi chiave
realizzare un programma di gestione degli incidenti completo
creare un framework efficiente per la gestione sul lungo termine di rischio e sicurezza
Tecnologie chiave per creare le Advanced Security Operations
RSA Archer eGRC Platform è studiata per essere la base delle ASO fornendo un repository delle minacce e degli incidenti e un processo automatizzato e centralizzato per la gestione degli incidenti. La piattaforma è progettata per raccogliere informazioni relative a rischi e sicurezza da sistemi di terze parti, quali RSA enVision, RSA FraudAction e RSA Data Loss Prevention, al fine di creare intelligence concreta in tempo reale. La capacità di integrare l’intelligence con minacce e alert, raccogliere e presentare metriche sulla reale efficacia dei controlli e dei processi di gestione della sicurezza e di analizzare informazioni contestuali sulla scurezza e l’ambiente di business permettono alle aziende di valutare meglio l’impatto sul business.
RSA enVision è progettata come soluzione SIEM (security information and event management) e di log management che raccoglie, correla e mantiene la lista dei log generati da ogni sistema aziendale. La tecnologia RSA enVision è pensata per produrre alert in tempo reale di eventi ad alto rischio e offre visibilità sugli aspetti comportamentali degli utenti per aiutare nella correzione.
RSA Data Loss Prevention (DLP) Suite viene utilizzata per avvisare le imprese circa attività sospette o che violano le policy su dati sensibili. La suite DLP esegue inoltre attività di correzione di primo livello, come il blocco della trasmissione di dati sensibili, o la quarantena, l’eliminazione, lo spostamento o l’applicazione di rights management a documenti che contengono dati privati.
RSA FraudAction è un servizio che blocca e previene attacchi di phishing, pharming e Trojan sul canale online. Il servizio offre una vista complessiva di minacce attuali ed emergenti identificando dipendenti, macchine o altre risorse interne sotto attacco o compromesse. RSA FraudAction permette alle imprese di ridurre l’investimento in risorse attraverso l’implementazione veloce di una soluzione che comprende monitoraggio e identificazione 24×7, alert e reporting in tempo reale, analisi forensi e contromisure, oltre a blocco e chiusura di siti compromessi.
Servizi di EMC Consulting sfruttano l’expertise e la leadership di mercato di RSA per accelerare e ottimizzare le strategie di sicurezza e di rischio, trasformando la sicurezza in un abilitatore del business.
Disponibilità
Soluzioni e servizi Advanced Security Operations sono già disponibili direttamente da RSA e EMC Consulting. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://www.rsa.com/node.aspx?id=3821 .

Informazioni su RSA
RSA, la Divisione di Sicurezza di EMC, è fornitore leader in soluzioni che favoriscono il business e aiutano le più importanti organizzazioni a livello mondiale ad affrontare e risolvere le problematiche di sicurezza più critiche e complesse. L’approccio info-centrico alla sicurezza di RSA salvaguarda l’integrità e confidenzialità delle informazioni nel loro ciclo di vita, indipendentemente da dove, come e da chi vengano usate.

RSA offre soluzioni leader nel campo dell’identificazione sicura degli utenti e del controllo degli accessi, della data loss prevention, della crittografia e della gestione delle chiavi, della compliance e della gestione delle informazioni di sicurezza e della protezione dalle frodi. Queste soluzioni garantiscono l’affidabilità di milioni di identità utenti, delle relative transazioni e dei dati che generano. Per maggiori informazioni: www.RSA.com  e www.EMC.com

Commenti

Facci sapere cosa stai pensando...
Se si desidera una foto per mostrare il proprio commento si pu ottenere tramite gravatar!

Occorre registrarsi per pubblicare un commento.

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network