Ipanema lancia la soluzione hybrid network unification

aprile 23, 2010 Pubblicato da:
Archiviato nella categoria: tecnologia 


Questa soluzione per l’ottimizzazione dinamica della WAN a seconda dell’applicazione
integra [MPLS e Internet] per massimizzare le prestazioni, la continuità operativa e i risparmi IT
Gli elementi chiave:
La soluzione massimizza le prestazioni di tutti i flussi applicativi sulla rete unificata
I flussi combinati di data center privato, cloud pubblico e Internet sono sotto completo controllo
La disponibilità negli uffici periferici arriva fino al 99,99%
Consente di ottenere risparmi sui costi che vanno dal 50 all’80% per Gbyte trasferito
23 aprile 2010 – PARIGI, Francia – Ipanema Technologies, azienda leader nelle soluzioni integrate per la gestione delle reti geografiche aziendali, ha lanciato la sua soluzione Hybrid Network Unification. Questa soluzione automatizzata utilizza una tecnologia di tipo “verifica e agisci” per monitorare, controllare, accelerare e selezionare il migliore percorso per il traffico di ogni singolo utente tra le reti MPLS e Internet.
Per hybrid networking si intende l’utilizzo contemporaneo di reti diverse – MPLS e VPN Internet – per interconnettere le sedi principali, i data center e i siti remoti di un’azienda. La soluzione di Ipanema per l’Hybrid Network Unification unisce automaticamente le prestazioni e la qualità di livello business delle reti MPLS all’alta capacità e al basso costo delle reti VPN Internet, e integra completamente gli approcci di QoS e WAN Optimization. Questo mix dinamico consente alle imprese di ottenere con una sola rete unificata il meglio dei due mondi: maggiori scalabilità e velocità con un’affidabilità del 99,99%.
“Le imprese hanno bisogno di perfette prestazioni applicative e di continuità operativa senza interruzioni, e allo stesso tempo hanno la necessità di abbassare i propri costi IT. In passato, è sempre stato necessario fare delle (dolorose) scelte tra prestazioni, continuità e costi,” ha detto Reza Mahdavi, Presidente di Ipanema Technologies. “Grazie alla nostra tecnologia, non è più necessario scendere a compromessi. Ipanema consente alle imprese di incorporare qualsiasi VPN, qualsiasi operatore, qualsiasi accesso e qualsiasi modello di distribuzione. Oggi le aziende possono usare reti any-to-any che funzionano insieme come se fossero una sola.”

L’intelligenza “verifica e agisci” a seconda dell’applicazione unifica automaticamente la gestione del traffico
Il concetto di hybrid networking non è solo nuovo, ma è anche complesso da implementare. Fin’ora le prestazioni e la continuità non sempre sono state ottimali, riducendo così i benefici previsti.
“Se implementeranno una WAN basata su policy statiche, i dipartimenti IT non saranno in grado di massimizzare il valore dei loro investimenti sulla rete geografica,” ha detto il Dottor Jim Metzler, Associate di Ashton, Metzler & Associates. “Questo approccio di nuova generazione al networking si basa sull’installazione di una WAN ibrida che unisce dinamicamente e intelligentemente i servizi MPLS e Internet, e che assegna il traffico in base alla rete più adatta per gestire quel tipo di traffico.”
Ipanema unifica le prestazioni della rete ibrida e ottimizza l’application delivery prendendo decisioni immediate in modo automatico grazie a componenti distribuiti che possono scambiarsi informazioni con precisione e tempestività. Questa intelligenza di tipo “verifica e agisci” esegue dinamicamente il monitoraggio delle prestazioni di rete e del suo carico end-to-end, individuando la criticità aziendale, l’obiettivo prestazionale e il livello di riservatezza di ogni applicazione e spostando e ottimizzando di conseguenza il traffico. Il tutto in tempo reale.

L’unica soluzione di gestione integrata della rete “all in one”
L’Hybrid Network Unification di Ipanema è l’elemento più recente del suo sistema “All in One”: l’unica soluzione oggi disponibile che comprende Application Visibility, Quality of Service (QoS) & Control, WAN Optimization e ora anche la Dynamic WAN Selection. Basato sulla tecnologia brevettata Autonomic Networking di Ipanema, il risultato è un’elaborazione adattativa, coordinata a livello globale e automatizzata di tutti i flussi applicativi presenti in rete.
Le aziende che utilizzano la soluzione all in one di Ipanema sono in grado di:
· Garantire prestazioni applicative unificate su reti [MPLS + Internet]: le aziende possono ora consolidare i data center e adottare nuove piattaforme informatiche più velocemente, con una completa visibilità e una gestione unificata di reti cloud esterne o private.
· Migliorare la continuità delle comunicazioni aziendali: l’unione di reti MPLS di livello business con l’accesso a Internet su reti standard permette di ottenere una disponibilità pari al 99,99%.
· Ottenere maggiore capacità di rete con costi IT più bassi: i clienti che utilizzano la soluzione Ipanema hanno evidenziato una diminuzione del costo per Gbyte trasferito tra il 50 e l’80% su rete ibrida [MPLS + Internet] unificata rispetto a una soluzione completamente basata su MPLS.
· Trarre vantaggio dall’immediatezza e dall’ubiquità di Internet: alle aziende che hanno la necessità di installare o modificare velocemente la loro infrastruttura, Ipanema offre accesso a Internet da dovunque e in qualunque momento, anche quando le reti MPLS non sono disponibili.
· Trasformare le line di back-up in line attive: le aziende sono ora in grado di utilizzare costose risorse che altrimenti rimarrebbero inutilizzate per il 99,9% del tempo.

“Grazie alla soluzione Hybrid Network Unification di Ipanema possiamo utilizzare pienamente la capacità di entrambe le nostre reti con il 100% della disponibilità e garantendo alte prestazioni alle nostre applicazioni aziendali, in qualunque momento,” ha detto Koen Tacq, Infrastructure Services Manager di Vandemoortele.La soluzione Hybrid Network Unification di Ipanema può gestire contemporaneamente fino a tre reti.
La soluzione di Ipanema è disponibile attraverso una rete mondiale di partner certificati e di fornitori di servizi gestiti, tra cui Belgacom, British Telecom, Cable & Wireless, Orange Business Services, Reliance, Swisscom, Telecom Italia e Tata Communications.

Commenti

Facci sapere cosa stai pensando...
Se si desidera una foto per mostrare il proprio commento si pu ottenere tramite gravatar!

Occorre registrarsi per pubblicare un commento.

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network