Informatica acquisisce Siperian

febbraio 4, 2010 Pubblicato da:
Archiviato nella categoria: Aziende 


Maggiori opportunità di mercato e un’offerta tecnologica più ricca

REDWOOD CITY, Calif., 4 Febbraio 2010 – Informatica Corporation (NASDAQ: INFA), il principale fornitore indipendente di soluzioni e servizi per la Data Integration, ha annunciato la conclusione dell’acquisizione di Siperian, azienda leader nel settore della tecnologia per le infrastrutture Master Data Management (MDM). MDM fornisce una visione unica e olistica delle principali entità di business, solitamente chiamate dati master che includono i clienti, i dipendenti, i cittadini, le ubicazioni e i prodotti. Progetti MDM di successo offrono una migliore efficienza operativa, una maggiore fidelizzazione dei clienti e facilitano la conformità.

Informatica acquisirà Siperian, su base diluita, per un valore di circa 13 milioni di dollari in contanti.

“L’acquisizione di Siperian amplierà il mercato di riferimento di Informatica – che opererà così anche nel settore attiguo a quello delle data integration ovvero quello dell’infrastruttura MDM che presenta ampi margini di crescita – rafforzando ulteriormente le nostre più importanti partnership strategiche”, ha affermato Sohaib Abbasi, chairman e CEO di Informatica. “Le soluzioni Informatica Data Integration e Data Quality hanno dimostrato di poter supportare progetti MDM di successo. L’unione di Siperian con Informatica ci consentirà di diventare un leader nel settore dell’infrastruttura MDM”.

Per i progetti MDM, i clienti dispongono di una varietà di prodotti d’infrastruttura e di applicazioni che offrono diversi approcci, dalle soluzioni personalizzate a quelle pacchettizzate chiavi in mano. Siperian e Informatica propongono prodotti avanzati nell’ambito dell’Infrastruttura MDM e complementari alle applicazioni MDM. Secondo un report indipendente, nel 2009 il 49% delle aziende aveva pianificato di implementare o ampliare il proprio utilizzo di software MDM (“Trends 2009: Master Data Management”, Forrester Research, Inc., Ottobre 2009). Un altro analista, invece, prevede che la spesa software per il 2010 nel mercato dell’Infrastruttura MDM arriverà ad 1 miliardo di dollari, metà del totale del mercato software MDM, pari ad una crescita del 20%.

Siperian è una azienda pluripremiata con una vision chiara e pionieristica, specializzata in tre aree tre ben distinte. Siperian fornisce una piattaforma MDM multidominio per ottimizzare le decisioni di business attraverso varie entità o elementi. Grazie a funzionalità di facile configurazione, Siperian accelera il tempo impiegato per ottenere i risultati desiderati. E, grazie a metriche di valutazione incorporate di attendibilità, tutti gli interessati in azienda hanno maggiore fiducia nei loro dati master.

Le soluzioni di Infrastruttura MDM ampliano il mercato in cui opera Informatica. Basate sulla tecnologia comune Informatica Identity Resolution, l’integrazione di prodotto esistente insieme all’architettura unificata semplificheranno le opportunità di cross-sell per i prodotti Informatica Data Integration e Data Quality. La combinazione tra i prodotti Siperian e la piattaforma di Informatica offriranno ai clienti una ulteriore possibilità per differenziarsi sul mercato e ottenere maggiore valore, ad esempio utilizzando Informatica B2B Data Exchange per condividere i dati master attraverso la rete dei partner della supply chain.

“Siperian è un leader riconosciuto e offre l’unica piattaforma MDM multi dominio accreditata dal mercato”, ha affermato Peter Caswell, CEO di Siperian. “L’unione con Informatica rafforza la nostra capacità di fornire una gamma completa di soluzioni per l’integrazione e la gestione dei dati per supportare le aziende data-driven”.

Oltre 60 clienti nel mondo si affidano con successo a Siperian, tra cui aziende leader nel settore dei servizi finanziari e farmaceutiche quali Pfizer, Shire, Bank of America, State Street Bank e Lexis Nexis. Secondo uno studio di 400 progetti MDM, condotto dalla società di analisi di mercato Aberdeen Group, le aziende che si affidano a Siperian hanno ottenuto risultati di business migliori di oltre il 50%, in termini di fidelizzazione dei clienti e tassi di cross-sell, rispetto a chi si affida alle soluzioni di IBM.
Siperian è stata fondata nel 2001 ed ha sede a Foster City, in California.

Informatica
Informatica Corporation (NASDAQ: INFA) è il principale fornitore indipendente di software e servizi di integrazione dei dati. La piattaforma di Informatica offre alle aziende un approccio completo, unificato, aperto ed economico per ridurre i costi IT e conseguire un vantaggio competitivo dalle proprie risorse informative. Oltre 3.900 aziende in tutto il mondo si affidano a Informatica per accedere, integrare e affidarsi al proprio patrimonio informativo, presente sia nell’infrastruttura aziendale tradizionale sia “in the cloud”.
Per ulteriori informazioni: www.informatica.com


Commenti

Facci sapere cosa stai pensando...
Se si desidera una foto per mostrare il proprio commento si pu ottenere tramite gravatar!

Occorre registrarsi per pubblicare un commento.

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network