Valle d’Aosta: computer in famiglia

gennaio 21, 2010 Pubblicato da:
Archiviato nella categoria: computer 


Sono già 127 le richieste di contributo ricevute dall’Amministrazione regionale per l’iniziativa Un computer in famiglia, attivata giovedì 7 gennaio scorso, per un importo complessivo di circa 88 mila euro. In particolare, 96 computer sono di tipo portatile mentre i restanti 31 sono i cosiddetti computer desktop. La fascia economica maggiormente richiesta varia tra i 651 e gli 800 euro (89 richieste) mentre solo pochi contributi integrano spese superiori ai mille euro. Infine, solo una richiesta è stata presentata per l’acquisto di un computer fuori Valle.

Questa la fotografia a poco più di una settimana dall’avvio dell’iniziativa che mette a disposizione di ogni famiglia residente in Valle d’Aosta con un figlio nato fra il 1° gennaio 1998 e il 31 dicembre 1998 (anch’egli residente in Valle d’Aosta), la somma di 700 euro per l’acquisto di un personal computer nuovo, completo di dispositivo per l’accesso a Internet (con qualsiasi tecnologia), una casella di posta elettronica e la possibilità di seguire un corso di formazione direttamente sul personal computer per un uso consapevole e sicuro delle tecnologie informatiche.

«Non possiamo che dirci soddisfatti di questo dato. – dichiara il Presidente della Regione Augusto Rollandin – Più del 10% degli aventi diritto ha già usufruito del contributo, confermandoci la validità dell’operazione. Nel mondo sempre più informatizzato e globalizzato sapere utilizzare bene il computer e internet non è solo importante: da qui passa già ora e passerà sempre di più in futuro la prospettiva di uno sviluppo competitivo, in termini di aziende e mercato ma anche di scuola e ricerca, di democrazia e di partecipazione. L’iniziativa Computer in famiglia offre un’opportunità che, a guardare i primi risultati, i valdostani stanno accogliendo positivamente.»


Commenti

Facci sapere cosa stai pensando...
Se si desidera una foto per mostrare il proprio commento si pu ottenere tramite gravatar!

Occorre registrarsi per pubblicare un commento.

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network