Memopal Backup-Online da oggi si integra con software e servizi di aziende terze

aprile 28, 2009 Pubblicato da:
Archiviato nella categoria: Applicazioni 


Pronta la piattaforma di Backup e Storage Online per gli operatori mobile, internet service provider e produttori di hardware.

Roma – 27 Aprile 2009: Memopal rende ufficialmente accessibile la propria piattaforma di Cloud Storage a tutte le aziende che vogliano integrare servizi di protezione e storage online con le loro soluzioni business e consumer.

“Abbiamo già firmato contratti con produttori di hardware, operatori leader nella telefonia, ed ISP” dichiara Marco Trombetti CEO Memopal, “Attraverso questo canale prevediamo di raggiungere oltre 10 milioni di utenti entro la fine del 2010”.

Grazie al nostro Software Development Kit (SDK) i partner Memopal possono integrare, personalizzandolo, il backup online nella loro offerta direttamente all’interno dei software, dei servizi o dei device hardware. La soluzione in White Label, invece, consente di rivendere servizi di storage e backup online con il proprio marchio. Il kit di sviluppo è già compatibile con Windows, Mac, Linux ed è localizzato in 11 lingue.

“Abbiamo sviluppato l’SDK per consentire l’integrazione tecnica con pochi giorni uomo di sviluppo. Per chi non vuole gestire i canali di billing e supporto abbiamo creato una soluzione chiavi in mano in white label” afferma Gianluca Granero Chief Technology Officer Memopal. “Oggi l’SDK è pensato per aziende medio-grandi, ma stiamo lavorando per rilasciare pubblicamente un SDK adatto a tutti gli sviluppatori. Memopal si differenzia da servizi come Amazon S3 per i costi più competitivi e perché gestisce applicazioni per sfogliare e ricercare i propri dati.”

I servizi Memopal sono disponibili in modalità SaaS (Software as a Service) oppure installabili direttamente nella server farm del partner. La piattaforma è offerta gratuitamente con un modello di business basato sul revenue-sharing.

Memopal è convinta che la maggior parte delle persone, entro i prossimi 10 anni, utilizzerà veloci dispositivi locali per creare e modificare i propri file conservando, però, tutti i propri dati su Internet. Laptop e desktop potranno essere sostituiti più facilmente e frequentemente, rendendo la propria “vita digitale” indipendente dal computer utilizzato.

Protezione e organizzazione dei file. Questo è quello che Memopal considera il “Next Big Thing” e il mercato dove Memopal vorrà essere con i propri partner.

Memopal in breve:

La mission di Memopal è proteggere ed organizzare i file degli utenti. Memopal, ha sviluppato una tecnologia di file system distribuito denominata MGFS che permette di sfruttare le somiglianze tra i dati per offrire agli utenti trasferimenti più veloci ed un basso costo per Gb. Memopal, entrata nel mercato nel 2008, è già considerata uno tra i leader del settore.

www.memopal.com


Commenti

Facci sapere cosa stai pensando...
Se si desidera una foto per mostrare il proprio commento si pu ottenere tramite gravatar!

Occorre registrarsi per pubblicare un commento.

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network