Nuove mappe dell’ICT

febbraio 6, 2009 Pubblicato da:
Archiviato nella categoria: Libri 


Giunge al suo quarto volume la collana I libri AUSED
Per valorizzare sempre di più i contenuti che emergono dalle iniziative dell’AUSED, e in particolar modo dai seminari istituzionali e dei gruppi di lavoro, si è pensato anche quest’anno di proporre le più recenti relazioni in forma più organica, e quindi raccolte in questo libro a cura di Luigi Pachì, introdotto dal presidente AUSED Erminio Seveso, e disponibile a richiesta in versione pdf. La collana I Libri AUSED raggiunge così la sua quarta uscita, dopo i volumi precedenti, sempre a cura di Luigi Pachì, “Le tendenze dell’ICT” (2006), “Le nuove tendenze dell’ICT” (2007) e “Le direttrici dell’ICT” (2008).

Si tratta di un volume di 138 pagine che ha lo scopo principale di raccogliere il materiale elaborato dall’AUSED in una soluzione grafica più ottimale della tipica e singola relazione in formato Word, e di dare lustro all’impegno dell’ associazione anche assommando, in un unico documento, quelli che sono stati gli argomenti e gli approfondimenti più caldi degli ultimi mesi.

Il quarto Libro Aused contempla i temi dell’ICT Risk Management, degli strumenti di collaborazione e comunicazione aziendale, dello Strategic Sourcing in ambito ICT e del Service Desk, ma anche della virtualizzazione dell’IT, della cosiddetta Intranet Enterprise 2.0, delle misure di policy e governance dell’ICT e del Social Networking. Tra gli altri temi toccati, quello del futuro dei CIO, dei problemi relativi ai canoni SAP, dell’ecocompatibilità dell’informatica, della sua infrastruttura, dell’evoluzione normativa sulla sicurezza delle informazioni e dell’Enterprise Content Management.

Un particolare ringraziamento da parte del presidente AUSED e del curatore del libro va a tutti i partecipanti e soci che hanno aderito numerosi agli incontri e, in particolar modo, a tutti i coordinatori dei Gruppi di Lavoro e degli Osservatori, che hanno permesso col loro lavoro e il loro entusiasmo di portare avanti tutti questi temi eterogenei che, in un certo senso, fungono anche da indicatori sulle tendenze dell’ICT a livello nazionale e internazionale.

Per richiedere il libro in pdf scrivere alla segreteria AUSED, aused@aused.org , oppure compilando l’apposito form su www.aused.org .

Link: www.aused.org


Commenti

Facci sapere cosa stai pensando...
Se si desidera una foto per mostrare il proprio commento si pu ottenere tramite gravatar!

Occorre registrarsi per pubblicare un commento.

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network